Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuochi venduti abusivamente, sequestri a Palermo

PALERMO. Operazione della polizia a ridosso di Capodanno. In tre distinti episodi, le volanti hanno sorpreso tre uomini a vendere fuochi pirotecnici su bancarelle improvvisate. Posti sotto sequestro 190 confezioni di fuochi pirotecnici vari e 270 fuochi d’artificio sfusi.

Il  primo episodio risale al primo pomeriggio di ieri, quando agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, hanno notato in via Lancia di Brolo, angolo via Tommaso Moncada, un banchetto artigianale con alcuni giochi pirotecnici, ed un uomo che ha cercato di allontanarsi dalla stessa.

I poliziotti, pertanto, arrestata la marcia, hanno sottoposto a controllo l’uomo, un 40enne del quartiere “Borgo Nuovo”, che sin dalle prime battute avrebbe confermato la proprietà  dei fuochi pirotecnici esposti alla vendita.

In un'auto è stata ritrovata una sacca con altri botti.  Il materiale è stato sequestrato e l’uomo deferito in stato di libertà per il reato di fabbricazione e commercio abusivo di materie esplodenti e per la mancata autorizzazione alla loro vendita.

I  poliziotti appartenenti del Commissariato “San Lorenzo”,  invece ieri pomeriggio, sono intervenuti nei pressi di piazza Tommaso Natale, dove hanno sorpreso un 59enne palermitano che esponeva abusivamente materiale esplodente. L’uomo è stato denunciato a piede libero mentre sono state poste sotto sequestro 60 confezioni di fuochi pirotecnici e circa 100 fuochi pirotecnici sfusi.

Altro intercvento nei pressi di piazza Pallavicino, dove hanno identificato un 45enne palermitano che, su un banchetto improvvisato, esponeva alla vendita abusiva fuochi d’artificio di vario genere. L’uomo dopo gli accertamenti di rito è stato denunciato per il reato di commercio abusivo di materiale esplodente, sono stati posti sotto sequestro oltre 50 confezioni di materiale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia