Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altri due pedoni investiti a Palermo, entrambi in prognosi riservata: sono 5 dall'inizio del mese

PALERMO. Due pedoni travolti a Palermo la vigilia di Natale. Entrambi sono ricoverati in prognosi riservata uno all’ospedale Villa Sofia, l'altro al Civico.

Il primo incidente è avvenuto tra piazza Giachery e via Duca della Verdura intorno alle 8 della mattina della vigilia di Natale. Un ottantenne è sceso dalla sua vettura ed è stato travolto da un’Opel Agila, guidata da A. S. di 59 anni. L’automobilista ha urtato M.M. con la parte anteriore della vettura, è sceso dall’auto e ha chiamato i soccorsi.

Sul posto un’ambulanza ha trasportato in codice rosso l’anziano all’ospedale Civico. I medici hanno riscontrato fratture ad entrambe le gambe e un trauma cranico. L’anziano è rimasto vigile, ma era sotto shock. I sanitari hanno ripetuto diverse tac per tenere sotto controllo le condizioni dell’anziano, che rimane sotto stretta osservazione medica.

Il secondo incidente è accaduto in via Cardinale Rampolla, intorno alle 12,45. Un uomo di 75 anni D.V. era appena uscito da casa e ha attraversato vicino alle strisce ed è stato travolto da una Kawasaki 300. Il centauro A.M. di 24 anni si è fermato a prestare soccorso all’uomo.

Un'ambulanza del 118 ha trasportato anche in questo caso in codice rosso il pedone a Villa Sofia. Al pronto soccorso sono state riscontrate diverse fratture alle costole, gravi contusioni polmonari e ferite lacero contuse alla testa. Il 75enne è vigile ed è ricoverato al Trauma center in prognosi riservata.

Gli agenti dell’infortunistica stradale hanno effettuato i rilievi e hanno sottoposto ad un primo test qualitativo per verificare se il centauro avesse alcool nel sangue, che è risultato negativo.

Con i due casi di questi giorni salgono a cinque i pedoni coinvolti in incidenti dall'inizio del mese a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia