PALERMO. Cambio di vertice all'istituto Gonzaga di Palermo. Il Consiglio di amministrazione ha nominato padre Vitangelo Carlo Maria Denora direttore generale dell’Istituto Gonzaga, in sostituzione di padre Francesco Tata. A darne l’annuncio è stato il presidente dell'ente, padre Claudio Barretta, con una lettera.
“Nel quadro dei Collegi di Italia, Malta e Albania, collegati in rete dalla Fondazione Gesuiti Educazione, questa significativa nomina conferma l’investimento di energie che la Compagnia di Gesù sta promuovendo particolarmente nel rafforzare e nel proseguire il rilancio dell’Istituto Gonzaga all’interno della città di Palermo – scrive padre Barretta - Il mio pensiero di gratitudine va a padre Tata che, insieme a me e alla collaborazione di tanti, in particolare dello stesso padre Vitangelo, ha portato avanti un incarico difficile in tempi altrettanto complicati. I miei auguri di buon lavoro a padre Denora che ho imparato a stimare progressivamente negli anni per le sue capacità, nonché per la sua persona”.
Padre Denora, 49 anni, uomo del Sud (nato a Napoli e cresciuto a Bari), fino a questo momento delegato per i collegi dei Gesuiti per la Provincia di Italia e Albania e presidente della Fondazione Gesuiti educazione, si insedierà a gennaio.
Sempre su designazione del Consiglio di amministrazione, assumerà anche la direzione dell’Isp (International School Palermo), “in modo che possa esserci sempre più sinergia tra la scuola italiana e quella internazionale – aggiunge padre Barretta - Approfitto così per ringraziare, anche a nome di tutta la dirigenza del Gonzaga, il professore Ignazio Venzano che ha avuto la responsabilità della direzione dell’ISP in questo ultimo anno. La sua dedizione, esperienza e competenza hanno permesso di dare un assetto solido e coerente alla nostra scuola internazionale”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia