Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cambio alla direzione dell'istituto Gonzaga di Palermo, arriva padre Denora

PALERMO. Cambio  di vertice all'istituto Gonzaga di Palermo. Il Consiglio di amministrazione ha nominato padre Vitangelo Carlo Maria Denora direttore generale dell’Istituto Gonzaga, in sostituzione di padre Francesco Tata. A darne l’annuncio è stato il presidente dell'ente, padre Claudio Barretta, con una lettera.

“Nel quadro dei Collegi di Italia, Malta e Albania, collegati in rete dalla Fondazione Gesuiti Educazione, questa significativa nomina conferma l’investimento di energie che la Compagnia di Gesù sta promuovendo particolarmente nel rafforzare e nel proseguire il rilancio dell’Istituto Gonzaga all’interno della città di Palermo – scrive padre Barretta - Il mio pensiero di gratitudine va a padre Tata che, insieme a me e alla collaborazione di tanti, in particolare dello stesso padre Vitangelo, ha portato avanti un incarico difficile in tempi altrettanto complicati. I miei auguri di buon lavoro a padre Denora che ho imparato a stimare progressivamente negli anni per le sue capacità, nonché per la sua persona”.

Padre Denora, 49 anni, uomo del Sud (nato a Napoli e cresciuto a Bari), fino a questo momento delegato per i collegi dei Gesuiti per la Provincia di Italia e Albania e presidente della Fondazione Gesuiti educazione, si insedierà a gennaio.

Sempre su designazione del Consiglio di amministrazione, assumerà anche la direzione dell’Isp (International School Palermo), “in modo che possa esserci sempre più sinergia tra la scuola italiana e quella internazionale – aggiunge padre Barretta - Approfitto così per ringraziare, anche a nome di tutta la dirigenza del Gonzaga, il professore Ignazio Venzano che ha avuto la responsabilità della direzione dell’ISP in questo ultimo anno. La sua dedizione, esperienza e competenza hanno permesso di dare un assetto solido e coerente alla nostra scuola internazionale”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia