Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Palermo: strade allagate e mezza città al buio

PALERMO. Black out a Palermo in diversi quartieri della città. Un violento acquazzone da alcune ore si è abbattuto sul capoluogo. Molti cittadini sono rimasti senza corrente elettrica per circa venti minuti e diversi semafori si sono spenti creando il caos e panico nelle strade.

“Sembra che la causa sia legata alla linea dell’alta tensione gestita da Terna – spiegano da Enel –. I nostri tecnici e quelli di Terna hanno fin da subito collaborato per cercare di individuare le motivazione del black out”.

Strade e case al buio nei quartieri della zona Nord del capoluogo: San Lorenzo, Resuttana, Partanna Mondello, Zen, Mondello, la zona di via Libertà e piazza Don Bosco.

Diversi anche gli allagamenti: sulla circonvallazione, ancora a Mondello e al porto dove anche i marciapiedi sono stati invasi dall'acqua.

Il black out ha fatto scattare l'allarme in molte abitazioni ed esercizi commerciali. Difficile il lavoro anche in banche ed uffici postali. Il temporale ha provocato disagi anche alla circolazione, con allagamenti ed auto in panne soprattutto nella zona compresa tra via Imera, piazza Indipendenza e corso Alberto Amedeo anche nella zona di via Messina Marine e Mondello. Sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare almeno tre auto e un furgone rimasti intrappolati nella strada trasformata in un lago in via Imera. Decine le chiamate al centralino dei vigili del fuoco e della polizia municipale per richieste di intervento da un capo all'altro della città.

Per il maltempo e le forti piogge delle ultime ore a Palermo è crollato il solaio di una classe della scuola professionale Euroform, in via Quarto dei Mille a Palermo. Sul posto ci sono vigili del fuoco e sanitari del 118. Al momento del crollo c'erano alcuni studenti nell’immobile, ma non ci sarebbero feriti. La scuola è stata evacuata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia