SICPRE

La palermitana Adriana Cordova, prima presidente donna della Società italiana di Chirurgia plastica

chirurgia plastica, SICPRE, Adriana Cordova, Palermo, Cronaca
Adriana Cordova

ROMA. Adriana Cordova, docente di Chirurgia Plastica all'Università di Palermo, è la prima presidente donna della Società italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (Sicpre).

Appena insediata, la professoressa Cordova ha presentato il suo programma incentrato sul potenziamento dell'attività scientifica, sull'adeguamento alla Legge Gelli e sulla messa a punto di un disciplinare per la chirurgia estetica, una sorta di manifesto etico che riassuma le buone pratiche da seguire per gli interventi di estetica.

Il programma prevede poi un potenziamento dell'attività scientifica attraverso l'avvio di studi multicentrici; il monitoraggio della qualità della formazione e dell'aggiornamento su tutto il territorio nazionale, anche facilitando l'accesso ai corsi on-line; l'Intensificazione dei rapporti tra la società e le Istituzioni; l'avvio di percorsi diagnostico terapeutici per la chirurgia di riassegnazione di genere.

Un obiettivo del programma è anche la creazione di un disciplinare per la chirurgia estetica, una sorta di manifesto etico da redigere coinvolgendo soprattutto il neo-formatosi Network dei liberi professionisti che riassuma le buone pratiche da seguire per gli interventi di estetica.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X