Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro con autocompattatore, muore 31enne a Palermo

Foto di Salvatore Militello

PALERMO. Un'altra tragedia della strada a meno di ventiquattr'ore dall'incidente mortale di via Arcoleo in cui è morta una bambina di sei anni, Stamattina all'alba una moto si è schiantata contro un autocompattatore della Rap in via Rosario Nicoletti e il motociclista è morto.

Si tratta di Calogero Amico di 31 anni, padre di due bambini, residente allo Zen. Un impatto fatale. Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale dell'infortunistica stradale della polizia municipale, Calogero Amico era in sella ad una Honda e stava percorrendo la via Nicoletti da Sferracavallo in direzione dello Zen. Improvvisamente neri pressi dell'Elenka, per cause ancora poco chiare, ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro un compattatore della Rap.

A causa dell'urto il motociclista è finito a terra riportando traumi gravissimi. Sul posto poco dopo sono arrivati i sanitari del 118 che si sono accorti subito delle condizioni critiche del motociclista, e dopo avergli prestato le prime cure, lo hanno trasportato a Villa Sofia. Ma quando è arrivato in ospedale per Calogero Amico non c'era più nulla da fare.

  

     

Altro dramma ieri mattina  in via Giorgio Arcoleo. Una bambina di sei anni, Giulia Mazzola, è morta in seguito alle ferite riportate dopo uno schianto con l'auto su cui viaggiava con la madre e la zia incinta.

Le condizioni della piccola erano state subito ritenute gravissime dai soccorritori del 118 e poi all'ospedale Civico, dove i medici hanno tentato di salvarla. Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, ci sarebbe stato uno scontro tra due auto, una Volkswagen Golf e una Hyundai. In una delle vetture, viaggiavano due coniugi. Non si capisce ancora bene chi tra la Golf e la Hyundai non abbia rispettato il segnale di precedenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia