Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Appello all'unità della Chiesa, a Palermo notte di preghiera in Cattedrale

Don Alessandro Minutella

PALERMO. Hanno creato un hashtag #iostocondoncorrado per rilanciare l’appello all’unità nella Chiesa palermitana dopo i durissimi attacchi contro «l’impostura della falsa chiesa» governata da Bergoglio, pronunciati da don Alessandro Minutella dal pulpito della parrocchia e attraverso quello mondiale dei social.

Dalla confraternita di Santa Fortunata di Baucina alla chiesa madre di Castronovo, dal Rinnovamento nello Spirito alla Fraternità francescana di San Tommaso d’Aquino, in tantissimi hanno rilanciato attraverso Facebook la loro vicinanza all’arcivescovo, dopo la decisione di chiedere a don Minutella di dimettersi dall’incarico di parroco entro quindici giorni con l’accusa di creare «scandalo» e nuocere «gravemente alla comunione ecclesiale».

Anche l’associazione Cassaro Alto esprime «affetto, vicinanza e piena comunione spirituale» a monsignor Corrado Lorefice e tantissimi sacerdoti e laici continuano a invitare tutti all’adorazione eucaristica per l’unità della Chiesa di Palermo, che si terrà questa sera alle 21 in Cattedrale, presieduta dall’arcivescovo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia