Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In 15mila alla "Domenica Favorita", giochi e spettacoli nel Parco di Palermo chiuso alle auto

PALERMO. Circa 15 mila persone hanno partecipato a Palermo all’inaugurazione della manifestazione «La domenica Favorita», secondo la stima del Comune per la prima delle cinque domeniche (il 9 e 23 aprile, il 7 e 21 maggio gli altri appuntamenti) di attività sportive, ricreative e culturali dedicate alle famiglie, ai giovani, ai turisti.

Per l’occasione è scattata la chiusura al traffico dalle 8 alle ore 14 di Viale Diana e Viale Ercole, nel parco della Favorita.
«E' stata - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - una nuova bellissima occasione perché i palermitani si riappropriassero e vivessero in pieno uno splendido spazio pubblico, un polmone verde che è una grande risorsa della città. Oggi è stato un nuovo grande segno del cambio culturale di Palermo, della visione che tutti noi abbiamo del nostro territorio, di come con una sana autostima si possono raggiungere incredibili traguardi».

Hanno funzionato anche i servizi a supporto della manifestazione: tre bus navetta gratuiti dentro il parco, con 13 nuove fermate, insieme ad alcuni stalli di bike sharing e 6 parcheggi in prossimità degli ingressi al parco Amat ha previsto per tutte le domeniche il biglietto unico per l’intera città per poter raggiungere la Favorita e Mondello e sarà operativo anche il servizio di taxi sharing. Eccezionalmente sarà possibile anche lasciare l’auto nell’area della Fiera del Mediterraneo, entrando poi nel parco a piedi o con i mezzi pubblici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia