Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Favorita fra giochi, musica e spettacoli: il Parco di Palermo senz'auto e per le famiglie

PALERMO. Dallo spettacolo di bolle e le letture di fiabe per i più piccini, alla corsa in montagna alla scoperta del Monte Pellegrino o alle lezioni di yoga per gli amanti del fitness, passando per la rassegna jazz per gli appassionati della cultura e della buona musica. Sono alcune delle tante iniziative che questa domenica daranno il via alla manifestazione "La domenica Favorita", un ciclo di cinque domeniche all'interno del Parco della Favorita, con attività sportive, ludiche e culturali rivolte a bambini, famiglie e turisti. Per l'occasione, resterà chiusa al traffico , dalle 8 alle 14, la zona lungo Viale Diana e Viale Ercole.

Fino al 21 maggio, ogni domenica il Parco si trasformerà in un'area divertimento che ospiterà vari appuntamenti all'interno di 15 aree tematiche differenti. Tra musica e giochi, ci sarà spazio anche per i barbecue, da buona tradizione palermitana, che saranno ospitati all'interno di spazi dedicati ai pic-nic attrezzati con tavoli e panchine. Per questa prima domenica sono oltre 30 eventi: programma e mappa sono visionabili al sito www.ladomenicafavorita.com.

Il Parco, con i suoi 400 ettari di bosco, resterà chiuso al traffico e sarà percorribile solo a piedi o in bici. Per gli spostamenti al suo interno saranno comunque previsti dei servizi a supporto: tre bus navetta gratuiti, con 13 nuove fermate insieme ad alcuni stalli di bike sharing e 6 parcheggi in prossimità dei rispettivi ingressi al Parco.

In occasione della manifestazione, l'Amat metterà a disposizione  il biglietto unico per l'intera città. Inoltre, ai 5 piazzali antistanti agli ingressi al parco, che fungeranno da parcheggi, sarà possibile lasciare l'auto anche all'interno dell'area della Fiera del Mediterraneo. E' infine operativo anche il servizio di Taxi sharing.

"Il Parco delle Favorita senza automobili e animato da decine di piccoli e grandi eventi sportivi, culturali e di socialità - ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. Tutto questo a disposizione dei palermitani e dei turisti che potranno riscoprire fino in fondo questa splendida area della nostra città. Sono certo che ogni domenica sarà accompagnata dalla partecipazione di tantissimi palermitani e dal loro entusiasmo di vivere la città in maniera positiva”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia