Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura sul Palermo-Roma: si accende spia, pilota frena al decollo

PALERMO. Il volo della Vueling questa mattina in partenza per Roma delle 8.55 ha decollato dopo quasi due ore dallo scalo palermitano Falcone Borsellino. I passeggeri erano a bordo e l'aereo si stava apprestando per le fasi di decollo quando si è accesa una spia nei comandi del pilota.

Anche se già a velocità il pilota ha frenato. Per i passeggeri una bruttissima esperienza. Sono stati catapultati in avanti e alcuni oggetti che erano fuori dalle cappelliere sono volati. "E' stato terribile- racconta un passeggero - l'aereo stava decollando, quindi la velocità era davvero elevata. La frenata in pista è stata molto brusca. Il pilota ha spiegato che c'è stato un problema e che adesso si sta aspettando che si raffreddino i freni per poi decollare".

Il velivolo è tornato nella zona di sosta per le verifiche tecniche.

Alcuni passeggeri che avevano delle coincidenze con altri voli a Roma hanno deciso di scendere e prendere altri voli. L'aereo ha lasciato Palermo alle 10.4

La compagnia Vueling spiega: "Il volo VY6155 in partenza da Palermo e diretto a Roma Fiumicino programmato per le 8.55 di questa mattina ha riscontrato un problema tecnico prima del decollo. Il capitano, seguendo i protocolli di sicurezza previsti in questi casi, ha interrotto il decollo ed è rientrato al parcheggio. Dopo aver effettuato i controlli necessari, il volo è partito alle 10.45 per raggiungere Roma Fiumicino".

Caricamento commenti

Commenta la notizia