Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scarpe e vestiti contraffatti: sequestrati 18mila articoli a Palermo

PALERMO. Circa 18.000 articoli, tra scarpe e capi di abbigliamento, con il marchio contraffatto sono stati sequestrati a Palermo da militari della Guardia di finanza in alcuni esercizi commerciali di via Lincoln e in un deposito di via Cortile Fosso riconducibili a due imprenditori cinesi, che sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione.

L'operazione, denominata "Millepiedi", è stata condotta dai militari del Gruppo di Palermo e della Tenenza di Punta Raisi. La qualità degli articoli - che recavano i marchi contraffatti come Adidas, Nike e Colmar - non era elevata, ma gli articoli sono risultati particolarmente fedeli ai modelli originali.

Durante alcune perquisizioni, anche in casa degli imprenditori, sono stati trovati e sequestrati contanti e assegni verosimilmente riconducibili all'illecito mercato. Da un sommario esame dei documenti bancari sembra che i flussi finanziari derivanti dalla attività illecita siano di entità rilevante. I finanzieri stanno eseguendo accertamenti più approfonditi per quantificarli con esattezza e per determinare il percorso seguito dal denaro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia