Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parco delle Madonie, "allerta" neve anche a quota 500 metri

Piano Battaglia

PALERMO. L'Ente Parco delle Madonie ha emesso una allerta meteo dalla sera del 5 gennaio e per i giorni seguenti, a seguito della previsione del servizio meteorologico Meteomont, sulle Madonie. Il servizio gestito dal Corpo Forestale in collaborazione con il ministero delle Politiche Agricole, prevede una nuova depressione fredda che provocherà un forte calo termico sulla Sicilia, con conseguenti possibili nevicate montane con quota neve e accumuli in rapido calo fin sotto i livelli a circa 500 metri.

"Un tavolo tecnico per coordinare gli eventuali interventi è stato convocato per giovedì mattina a Petralia Sottana dal dipartimento della protezione civile dell'area metropolitana di Palermo", annuncia il presidente del Parco delle Madonie, Angelo Pizzuto.

L'Ente raccomanda massima cautela nella guida e obbligo di circolazione con catene o coperture termiche, come prescrive il codice della strada, per il traffico su strade al di sopra dei 500 metri e di prestare particolare attenzione agli animali che a causa del forte freddo transitano da un lato all'altro della carreggiata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia