Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl, Orlando incontrerà Confesercenti: unica associazione a non avere fatto ricorso al Tar

PALERMO.  Lo ha detto e lo farà. Non riceverà le associazioni di categoria che hanno firmato il ricorso al Tar contro la zona a traffico limitato (Confcommercio, Confartigianato, Confimprese). E a rimarcare la sua decisione - che sa anche di rivincita - è pronto, invece, ad accogliere Confesercenti, presieduta da Mario Attinasi, l’unica sigla nel panorama della rappresentanza dei commercianti a non essersi rivolta agli avvocati.

Leoluca Orlando, in un’intervista al nostro giornale, aveva chiaramente detto che non avrebbe potuto discutere - limitatamente al tema della Ztl - con chi aveva deciso di fare parlare gli avvocati. Mentre, porte aperte per gli altri. E così, Attinasi ha colto la palla al balzo. Insieme ad alcuni negozianti, ha incontrato la settimana scorsa Aurelio Scavone, capogruppo del Mov139, il partito del sindaco.

«Abbiamo discusso a lungo del provvedimento - spiega Scavone - e sono venute fuori alcune proposte che io personalmente giudico di buon senso e in buona parte accettabili. Ovviamente se ne parlerà col sindaco che deciderà se e come farle proprie».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia