Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via libera alla riqualificazione di Romagnolo, approvati i lavori alla rete fognaria

PALERMO. Un piano da 14 milioni e mezzo di euro per la riqualificazione della rete fognaria della costa Sud, nella zona fra via Messina Marine e piazzetta Sperone.

La Giunta comunale ha approvato il progetto per la razionalizzazione a sistema separato della rete fognaria esistente di tipo misto che collega il fiume Oreto a piazza Sperone.

I lavori ricadono nel quartiere di Romagnolo e in particolare in via Messina Marine, nel tratto compreso dal fiume Oreto a piazzetta Sperone, per la collocazione dei due collettori per acque bianche e nere con i relativi pozzetti di ispezione; in via Amedeo d'Aosta, per la collocazione della condotta in pressione, proveniente dal futuro impianto di sollevamento, fino a via Corso dei Mille, quest’ultima interessata per un tratto limitato, e in via Pianell fino alla discenderia.

Inoltre, i nuovi collettori verranno collocati in via Bennici , in via ST 16 ed un breve tratto di viale dei Picciotti compreso tra la via ST 16 ed il collettore esistente Brancaccio - Macello.

I lavori dovrebbero partire tra aprile e giugno prossimi.

"Prosegue la programmazione e la destinazione di risorse per importanti interventi - affermano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Riqualificazione, Emilio Arcuri - che porranno fine a problemi annosi che interessano questa parte della costa. Ancora un intervento quindi per la qualità della vita, parte integrante del progetto complessivo del Comune per la zona sud della città".

Caricamento commenti

Commenta la notizia