Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, stretta sui parcheggiatori: controlli raddoppiati in un anno

PALERMO. Parcheggiatori abusivi nel mirino degli agenti della polizia municipale a Palermo. Sono sempre di più infatti i controlli e le sanzioni che colpiscono una delle piaghe più odiose per i cittadini del capoluogo siciliano.

Secondo i dati forniti dai vigili urbani nel corso della trasmissione radiofonica Ditelo a Rgs, dai 426 controlli effettuati nel 2015 si è passati agli oltre mille nel 2016. Crescono anche le multe che vanno dalle 336 dello scorso anno alle 373 di quest'anno.

La sanzione è di 771 euro con sequestro dei proventi dell'attività e può arrivare fino 3.076 euro. Se nell'attività sono coinvolti minori la somma viene raddoppiata.

Sono stati incrementati, in particolare, i controlli del territorio in città e nelle ore notturne in occasioni di movida, concerti, eventi, spettacoli e manifestazioni sportive e, in particolare, nelle zone intorno allo stadio comunale, Teatro Verdura, Castello a Mare, Velodromo e nel centro storico.

Tra gli ultimi episodi segnalati c'è quello scoperto dai carabinieri pochi giorni fa nelle zone vicino l'Ospedale Villa Sofia e in via Sardegna. Furono sei le persone individuate e multate con la sanzione da 771 euro.

Secondo quanto accertato dalle forze dell'ordine i parcheggiatori avrebbero chiesto 1 o 2 euro agli automobilisti per parcheggiare "in sicurezza". I militari hanno notato queste persone avvicinarsi  agli automobilisti che stavano parcheggiando la propria autovettura lungo la strada e chiedere loro la cosiddetta "cosa a piacere".

Tra le persone fermate cinque sono palermitani, tra i 25 ed i 45 anni, e un nigeriano senza permesso di soggiorno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia