Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli dei vigili in rivendite abusive di fiori: 3 sequestri a Palermo

PALERMO. La polizia municipale ha sequestrato tre attività commerciali a Palermo perché ritenute abusive (in via Ernesto Basile, piazza S. Francesco di Paola e piazza Virgilio) mentre i titolari di tre esercizi sono stati denunciati per l'ampliamento non autorizzato della struttura preesistente (viale Piemonte, piazza Unità d'Italia e in viale Strasburgo), un commerciante è stato sanzionato per eccedenza di suolo pubblico (piazza Unità d'Italia).

Il sequestro più ingente è stato in via Ernesto Basile dove un fioraio aveva occupato circa cento metri quadri con le piante esposte per la vendita. Sequestrate 430 piante e le attrezzature utilizzate. Inoltre, il venditore non aveva permesso di soggiorno e non aveva rispettato il decreto di espulsione.

Un'altra rivendita di piante e fiori è stata sequestrata in piazza S. Francesco di Paola. Era allestita all'interno di una struttura di circa 8 metri quadrati, realizzata in ferro e vetro, infissa in modo permanente al marciapiedi. Il titolare è risultato privo di autorizzazioni. L'altra struttura è stata invece sequestrata in piazza Virgilio, dove all'angolo con via Segesta venivano vendute piante e fiori esposti all'interno di una struttura in ferro e pannelli di alluminio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia