stampa
Dimensione testo
IN VIA ROMA

Ztl a Palermo, aperto al pubblico il parcheggio degli uffici comunali

PALERMO. Il comune per incentivare gli acquisti in via Roma pensa di aprire al pubblico anche il sabato e la domenica il parcheggio degli uffici comunali che si trova in piazza Giulio Cesare, ai confini della Zona a Traffico limitato attiva da una settimana in città. L'area, dove già dal lunedi al venerdi i cittadini possono parcheggiare gratuitamente dalle 7,30 alle 19, contiene un centinaio di posti auto.

La proposta è stata avanzata dall'assessore alla Mobilità Giusto Catania nel corso della riunione di questa mattina con gli assessori comunali alle Attività produttive e Cultura Giovanna Marano e Andrea Cusumano e le associazioni di categoria.

«Abbiamo proposto per andare incontro alle esigenze dei commercianti di rendere fruibile il parcheggio di piazza Giulio Cesare dove si trovano gli uffici comunali - dice Catania - anche nel fine settimana, gia adesso dal lunedi al venerdi il parcheggio è aperto al pubblico». Tra le altre cose l'assessorato si è impegnato anche a potenziare la segnaletica per i parcheggi e i musei. Nel corso della riunione, poi, per rendere piu attrattivo l'asse di via Roma è stata avanzata la proposta di rendere disponibile l'atrio del palazzo delle Ferrovia per la programmazione di eventi finalizzati ad animare via Roma.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X