PALERMO. L'associazione Retake Palermo ha presentato una denuncia per le scritte che hanno imbrattato per l'ennesima volta il palchetto della musica in piazza Castelnuovo a Palermo. L'esposto è stato presentato al Nucleo Tutela del Patrimonio Artistico dei carabinieri. Il Comune di Palermo aveva ripulito il monumento e alcuni vandali lo hanno di nuovo ricoperto di scritte autografate.
«Stanchi di questa gentaglia che non ha rispetto dei beni pubblici, soprattutto se di interesse storico o artistico, - dicono dall'associazione Retake Palermo - abbiamo provveduto a presentare una denuncia per Deturpamento e imbrattamento di beni pubblici e Danneggiamento al patrimonio archeologico, storico o artistico nazionale. Nella denuncia abbiamo segnalato che le scritte riportano alcuni nomi e cognomi che autocelebrano il gesto commesso e che la piazza è sorvegliata da numerose videocamere».
«Non sappiamo se queste persone siano gli autori dello scempio - prosegue - o se siano solo vittime di incivili che si sono divertiti a scrivere i loro nomi a loro insaputa, questo sarà compito delle Forze dell'Ordine appurarlo, ma siamo sicuri che sia un fatto facilmente riscontrabile: basterà confrontare le immagini delle telecamere con le foto dei profili Facebook di queste persone, tanto per iniziare. Sempre che le videocamere siano in funzione».
Caricamento commenti
Commenta la notizia