POLITEAMA

Palermo, imbrattato ancora una volta il palchetto della musica

musica, palchetto, politeama, Palermo, Cronaca
Il palchetto della musica di piazza Castelnuovo imbrattato

PALERMO. L'associazione Retake Palermo ha presentato una denuncia per le scritte che hanno imbrattato per l'ennesima volta il palchetto della musica in piazza Castelnuovo a Palermo. L'esposto è stato presentato al Nucleo Tutela del Patrimonio Artistico dei carabinieri. Il Comune di Palermo aveva ripulito il monumento e alcuni vandali lo hanno di nuovo ricoperto di scritte autografate.

«Stanchi di questa gentaglia che non ha rispetto dei beni pubblici, soprattutto se di interesse storico o artistico, - dicono dall'associazione Retake Palermo - abbiamo provveduto a presentare una denuncia per Deturpamento e imbrattamento di beni pubblici e Danneggiamento al patrimonio archeologico, storico o artistico nazionale. Nella denuncia abbiamo segnalato che le scritte riportano alcuni nomi e cognomi che autocelebrano il gesto commesso e che la piazza è sorvegliata da numerose videocamere».

«Non sappiamo se queste persone siano gli autori dello scempio - prosegue - o se siano solo vittime di incivili che si sono divertiti a scrivere i loro nomi a loro insaputa, questo sarà compito delle Forze dell'Ordine appurarlo, ma siamo sicuri che sia un fatto facilmente riscontrabile: basterà confrontare le immagini delle telecamere con le foto dei profili Facebook di queste persone, tanto per iniziare. Sempre che le videocamere siano in funzione».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X