stampa
Dimensione testo
VIA P. BELMONTE

Tentato scippo a Palermo, picchiato turista: un fermo grazie ai testimoni

di

PALERMO. Tentato scippo ad un turista americano, che passeggiava insieme alla moglie, questa mattina in via Principe di Belmonte, angolo via Roma a Palermo. La vittima ha tentato di resistere alla rapina della sua collana d’oro, così è iniziata una colluttazione tra i due.

Lo scippatore avrebbe infierito con colpi di casco sul turista per cercare concludere il furto, ma non è riuscito nell'intento ed è scappato via senza bottino. Pochi minuti dopo è stato rintracciato e fermato grazie al racconto dei testimoni.

Le persone che hanno assistito alla scena, infatti, hanno chiamato i soccorsi per il turista che è rimasto a terra sanguinante e hanno fornito alle forze dell’ordine una accurata descrizione dello scippatore, un uomo di mezza età, corpulento che è scappato a bordo di uno scooter Sh Honda in direzione di via Cavour.

I passanti sono riusciti a prendere il numero della targa per risalire al rapinatore, particolare che ha poi consentito agli agenti di individuarlo. Il turista, soccorso dal 118, è stato trasportato all'ospedale Civico.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X