Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oltre mille posti liberi nei corsi di laurea: scatta lo scorrimento

PALERMO. Con punte fino all'80 per cento di «saturazione» dei corsi, procedono a ritmo serrato le immatricolazioni all'Università di viale delle Scienze.

Dopo la lunga tornata di test d' accesso ai corsi di laurea, che ha visto migliaia di aspiranti matricole impegnate tra il primo e il 13 di settembre, adesso è corsa ad accaparrarsi uno dei posti a disposizione tra i banchi dell' ateneo.

E così, stando ai numeri diffusi dal rettore Fabrizio Micari e dal suo staff, alla scadenza del primo termine di immatricolazioni fissato allo scorso venerdì 16, su 2.917 posti messi a bando, ne sono rimasti liberi 1.026: ciò significa che, con il primo scorrimento di graduatorie in programma fino a domani, altrettanti giovani avranno la possibilità di immatricolarsi in uno dei corsi di laurea con posti ancora vacanti.

Numeri, questi, però, che non tengono in considerazione i risultati dei test gestiti a livello nazionale come nel caso di Medicina ed Architettura - né di Ingegneria ed Economia che hanno procedure diverse né di Scienze della formazione primaria, il cui test è in programma ad ottobre e per le cui iscrizioni c' è tempo fino a giorno 28.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia