
PALERMO. Un ragazzo palermitano di 37 anni P.M.E. era alla guida di una Lancia Y, ieri pomeriggio, quando si è scontrato con bimbo, un palermitano di 11 anni, a bordo della sua bici. Il conducente dell’auto stava percorrendo corso Tukory da via Ernesto Basile in direzione della stazione centrale. L’impatto è avvenuto all’altezza del civico 91.
Il bimbo è stato subito trasportato dai medici del 118 all’ ospedale Di Cristina. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Le sue condizioni sono gravi e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi sulla vita del bambino.
Intanto gli agenti dell’infortunistica stradale che hanno effettuato ieri i rilievi sul posto stanno ancora vagliando la dinamica dell’incidente. In zona i poliziotti non hanno trovato telecamere di video sorveglianza, ma in mattinata verrà effettuato un ulteriore sopralluogo per controllare meglio i negozi in zona.
Non ci sono testimoni oculari, che possono riferire quanto accaduto ieri intorno alle 13,.40, l’ ora dell’incidente. La Lancia Y è stata posta sotto sequestro, almeno fino a quando i medici non scioglieranno la prognosi sulla vita del bimbo
3 Commenti
astalavista
19/09/2016 11:48
IN GENERALE a 11anni non si lascia circolare un ragazzo per le vie della città. Che ne sa di codice della strada un ragazzino? Nel caso particolare dico che non conosco come è avvenuto il fatto ma, in generale, occorrerebbe il patentino pure per le biciclette. Ieri mattina, alle 6.30. in via Messina Marina andavano a spassi in mezzo alla strada due incoscienti ciclisti adulti. Per fortuna c'era poco traffico, ma se arrivava un'auto in prossimità di curve o a forte velocità li prendeva in pieno tutti e due. Occorrerebbe il patentino e fare partecipare a corsi di rieducazione stradale.
tony
19/09/2016 13:02
Per non parlare dei ciclisti che giornalmente attraversano viale regione siciliana corsia centrale con tanto di cartelli che ne vietano il transito e parliamo di persone adulte. Palermo è una città ormai senza regole, forze dell'ordine assenti e senso civico nullo.
Forza Inda.
19/09/2016 17:38
Tony, scusa di quale cartelli parli...ce ne fosse uno che vieta l'utilizzo della bici in corsia centrale! Poi..bisognerebbe educare i paonormasauri che costantemente occupano la corsia di emergenza che è scambiata per le pista di Monza..per non parlare di tutti quelli che alla guida chattano..svoltano senza usare la freccia..! Da ciclista non ho mai utilizzato la corsia centrale..e prego ogni qualvolta che esco di rientrare sano e salvo dalla selva palermitana!! Non
Saverio
19/09/2016 14:11
Spero si riprenda il bambino. E bisogna avere più attenzioni nei loro confronti, senza lasciarli soli!
Quozca
19/09/2016 14:38
Da ciclista, sono il primo a dire che bisogna stare attenti. A 11 anni io mi facevo da via perpignano fino a Mondello in bicicletta. Ora bisogna vedere come sono andate realmente le cose, ma che ci siano ciclisti incoscienti è verissimo, tipo quelli che camminano di notte senza nemmeno una straccio di luce.