Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontri prima di Palermo-Sassuolo, emessi sei Daspo

PALERMO. Sono stati emessi sei provvedimenti di divieto di assistere a manifestazioni sportive dalla polizia,ad altrettanti giovani appartenenti a due gruppi della tifoseria rosa nero “Borgo Vecchio Sisma” e “Ultras Curva Nord”. I ragazzi, tutti palermitani tra 39 e i 20 anni, si sarebbero responsabili dei violenti disordini scoppiati in il 21 agosto per la prima partita del campionato di calcio 2016/17 giocata allo stadio Renzo Barbera, tra Palermo e Sassuolo.

I provvedimenti Daspo che sono stati emessi dal Questore di Palermo, Guido Nicolò Longo, hanno previsto un divieto di accesso per due anni ad impianti sportivi dove si disputino incontri calcistici di qualsiasi società sportiva e di qualsiasi livello agonistico in ambito nazionale ed internazionale. Il divieto è esteso, per lo stesso arco temporale, alle stazioni ferroviarie, caselli autostradali, scali aerei, autogrill ed in tutti gli altri luoghi interessati alla sosta, al transito ed al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle competizioni medesime.

I sei hanno causato dei tafferugli che sono sfociati in una vera e propria rissa, mettendo a repentaglio l’ordine e la sicurezza pubblica e l’incolumità degli spettatori estranei ai fatti. I giovani sono stati identificati come i responsabili dei tafferugli grazie al personale della polizia scientifica, sia attraverso la visualizzazione delle immagini del sistema di video sorveglianza interno all’impianto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia