Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti sulle linee 101 e 806 del bus: arrestati due borseggiatori

PALERMO. Sono stati arrestati due borseggiatori delle linee Amat di Palermo 101 e 806. Si tratta di due palermitani Andrea Di Blasi, di  30 anni e  Salvatore Presti di  21 anni,  entrambi residenti a Bagheria. Per loro l’accusa è di furto con destrezza. I due sono stati anche denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Gli agenti, ieri intorno alle 11, hanno ricevuto la segnalazione di un borseggio sull’ autobus di linea 101 diretto a piazza ‘Politeama’, che era stato attuato da due giovani. Sono state fornite le descrizioni dettagliate dei presunti borseggiatori.

I due giovani sono stati individuati in via Caltanissetta,  mentre erano intenti a frugare un portafogli per poi disfarsene.

Gli agenti hanno subito visto ragazzi, che quando hanno notato la polizia hanno cercato di scappare. Ma ben presto i due sono stati  bloccati, identificati e perquisiti. Nella  tracolla di uno sono stati trovati 2 smartphone, mentre nella tracolla dell’altro sono state  recuperate 2 carte bancomat.

Nel frattempo, altri agenti hanno  controllato anche in un cestino dei rifiuti lì vicino e hanno ritrovato un portafogli femminile marrone, al cui interno vi era un documento d’identità, appartenente alla vittima di un precedente borseggio.

I due giovani avrebbero ammesso ogni responsabilità, ammettendo di aver effettuato alcuni borseggi su diversi autobus di linea come il 101 e  l’806.

Lo Presti è stato anche segnalato alla Prefettura, perché aveva addosso una modesta quantità di hashish. Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia