Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All’Orto Botanico rinasce la prima vasca: 15 Lions Club pagheranno i restauri

PALERMO. La prima a sinistra nel viale principale dell'Orto Botanico, è lesionata intorno a un delfino che da tempo non zampilla più. Sarà questa la prima vasca ristrutturata dai privati fra tutte le dieci del piano di restauro promosso dall'Università e sostenuto dal Giornale di Sicilia.

I lavori saranno finanziati dai Lions Club Prima circoscrizione provinciale Palermo che comprende quindici club della zona fra le Madonie e Partinico.

La decisione è arrivata pochi giorni fa su proposta del presidente del Lions Club Palermo Normanna, Silvestre Buscemi, che è anche direttore del Dipartimento universitario Stebicef dell'Orto Botanico. È una svolta: è la prima vasca con progetto pronto affidata a uno sponsor che paga: in particolare è una vasca circolare con il bordo in pietra di Billiemi, scoglio centrale con delfino in marmo e zampillo, oggi piena di foglie e immondizia.

La seconda svolta è attesa anche questi giorni e sarà la proposta di restauro di un' altra vasca che dovrebbe arrivare da Confindustria Palermo presieduta da Alessandro Albanese.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia