Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caldo e rifiuti, incendi a Trabia e sulle Madonie

PALERMO. Le alte temperature di questi giorni e il problema della mancata raccolta dei rifiuti diventano un mix letale per il diffondersi degli incendi.

Tutte le squadre dei vigili del fuoco di Palermo sono impegnate a spegnere roghi nei vari comuni del comprensorio. Il più vasto è divampato a Trabia, dove, per spegnere le fiamme è stato necessario anche dell’ausilio del canadair della Protezione civile.

Altri roghi sono divampati a Ganci e a Giardinello, dove vaste aree di terreni incolti con sterpaglie bricuano con grande facilità e stentano ad estinguersi.

Un altro fronte caldo dove è stato segnalato un vasto incendio e dove dovrebbe intervenire la forestale è a Valledolmo. Intanto i ritardi nella raccolta dei rifiuti soprattutto nei Comuni del Palermitano spinge la gente esasperata dai cumuli di spazzatura a dare fuoco ai rifiuti a tutte le ore del giorno e della notte.

Nelle ultime ore i vigili del fuoco sono intervenuti a Bagheria per spegnere un rogo appiccato a cassonetti e ammassi di spazzatura. Ma è solo l’ultimo di una lunga serie.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia