Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio a Cruillas, tra le ipotesi la lite in pizzeria. Gli inquirenti: la vittima e l'assassino erano amici

PALERMO. E' ancora in gravissime condizioni Giuseppe Frisco, padre di Roberto, il ragazzo di 27 anni ucciso ieri a Palermo durante una rissa. La lite è scoppiata tra la famiglia Frisco - Giuseppe, Roberto e il fratello Francesco - e i Lo Piccolo. Sono rimasti feriti, oltre a Giuseppe Frisco, colpito da una coltellata, e il figlio Francesco, due dei Lo Piccolo. Frisco è ricoverato in Rianimazione all'ospedale dove si trova in stato di fermo piantonato dalla polizia.

E' accusato di rissa aggravata come i tre Lo Piccolo, il padre Giuseppe, unico illeso, e i due figli Salvatore e Nunzio, pure loro in stato di arresto. Si indaga per capire chi abbia sferrato la coltellata mortale. La tensione tra le due famiglie è proseguita in ospedale dove, per sedare gli animi dei parenti dei feriti, è dovuta intervenire la polizia.

Tante le ipotesi, nessuna certezza. I militari sostengono che Roberto e il suo assassino si conoscessero molto bene, e che ci sarebbero state delle ruggini tra i due. Antichi dissapori che sarebbero sfociati nella rissa che è costato la vita al ventisettenne, un ragazzo molto conosciuto nella zona: lavorava in una panineria ma aveva anche altri impieghi.

Secondo una prima ricostruzione sarebbe stata una lite nata in una pizzeria, ma anche qui non ci sono ancora riscontri ufficiali. Di certo c'è che la situazione era tesa da un po' di tempo e che sabato sera sia degenerata molto rapidamente, con un duello rusticano tra due famiglie a pochi passa dalla casa di Frisco, che abitava in via Trabucco, scenario dell'omicidio. Roberto è stato dunque accoltellato proprio sotto la sua abitazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia