Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi varchi e isola pedonale, ecco come cambia il Cassaro

PALERMO. I varchi di accesso saranno quattro, a cui corrisponderanno altrettante aree: Porta Nuova (ingresso piazza Vittoria e uscita via Bonello), via Bonello (ingresso via delle scuole, uscita via Bonello), via del Protonotaro (uscita Protonotaro e ingresso via Santissimo Salvatore) e via Montevergini (ingresso via Santissimo Salvatore e uscita via Montevergini e Quattro Canti). Le carrozze a cavallo dovranno fermarsi all' altezza di via Bonello, i taxi (previa dimostrazione della chiamata del cliente) potranno raggiungere gli hotel dal varco più vicino.

Cambia la distribuzione del «traffico». Dalla Cattedrale ai Quattro Canti ci sarà una corsia centrale per le macchine e due laterali per pedoni e biciclette. Mentre nel tratto alto (Porta Nuova -Cattedrale) tutto rimarrà invariato. Il carico e scarico merci è fissato dalle 7 alle 10, prevede.

«Continua e si rafforza il processo di pedonalizzazione nel centro storico per una sempre maggiore vivibilità e fruibilità da parte di cittadini e turisti», hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l' assessore alla Mobilità, Giusto Catania.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMODEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia