Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Giardino Inglese senz'acqua: via ai lavori nelle condutture

PALERMO. Si va dal manto dissestato per via delle radici degli alberi, all'impianto di illuminazione quasi completamente inesistente fino al sistema idrico, ormai vecchio e fatiscente. Si trova in queste condizioni una delle ville storiche più importanti del capoluogo, il Giardino Inglese. Si è parlato di questo oggi durante la trasmissione Ditelo a Rgs.

In attesa dell'approvazione del bilancio comunale, l'assessorato al Verde guidato da Sergio Marino lavora al Giardino Inglese con una serie di interventi "tampone"e di emergenza. Da qualche giorno, infatti, gli operatori si stanno occupando dell'installazione di condutture volanti, un impianto idrico fittizio che può garantire alle piante le risorse idriche di cui hanno bisogno, in attesa di uno migliore.

"Stiamo facendo una riparazione alla conduttura - ha spiegato Sergio Marino ai microfoni di Ditelo a Rgs -. Si tratta di un intervento fondamentale per irrigare le piante, ma che non è sufficiente. Siamo in attesa del bilancio, al momento possiamo solo intervenire con lavori di emergenza utilizzando il nostro personale e le nostre risorse".

Intanto, l'amministrazione si sta anche muovendo per individuare una zona di sgambatura cani a Villa Trabia, e continua a lavorare - insieme al Coime e all'assessorato del vice sindaco Emilio Arcuri - all'apertura del cancello di Villa Giulia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia