Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esami di maturità: ecco le commissioni a Palermo e in provincia

In tutto saranno 302 le commissioni di esami a Palermo in provincia con i docenti nominati dal ministero dell'Istruzione: si tratta di circa 1.800 membri interni (cioè della scuola dove si svolge l'esame) e 900 esterni (provenienti da altre scuole)

PALERMO. Esami di maturità al via il 22 giugno ed ecco le commissioni dei docenti. In tutto saranno 302 le commissioni di esami a Palermo e in provincia con i docenti nominati dal ministero dell'Istruzione: si tratta di circa 1.800 membri interni (cioè della scuola dove si svolge l'esame) e 900 esterni (provenienti da altre scuole). Il loro compito sarà esaminare 12 mila studenti delle scuole superiori del Palermitano (statali e paritarie): il 25% circa proviene dagli istituti tecnici, il 20% dallo scientifico.

Il primo giorno, mercoledì 22, si svolgerà la prova scritta di italiano (analisi del testo; saggio breve o articolo di giornale; tema storico e tema di attualità). Il secondo giorno spazio alle prove specifiche per ogni indirizzo: versione di greco al liceo classico, prova di matematica allo scientifico, lingua straniera al linguistico. Infine, la terza prova lunedì 27: di solito un quiz a risposta multipla e a risposta aperta che mette insieme varie discipline. Infine, la prova orale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia