Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ostacolavano arresti nei controlli antidroga, 4 fermati a Palermo

PALERMO. Con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale quattro uomini sono stati arrestati a Palermo, nel quartiere Zisa, dagli agenti di polizia. I quattro avrebbero ostacolato l’attività degli agenti mentre svolgevano controlli antidroga. Si tratta di Rosario Intravaia, di 28 anni, Nicolas Alessio Intravaia, di 23 anni, Antonino Intravaia, di 27 anni, Salvatore Vitale, di 53 anni.

I primi due sono stai trovati anche in possesso di droga e altri due hanno cercato insieme ad altri familiari e conoscenti di ostacolare in tutti i modi il loro arresto. Ne è nata una lunga colluttazione che ha coinvolto molte persone del quartiere Zisa.

L’operazione è nata dal servizio di contrasto ai reati di spaccio di sostanze stupefacenti dei “Falchi” della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, nell’ambito del quale gli agenti hanno individuato come persone sospette Rosario Intravaia e Nicolas Alessio Intravaia. Gli agenti, dopo aver osservato il loro comportamento, hanno deciso di perquisire la loro abitazione di via Stefano Turr.

Nell'appartamento sono stati trovati circa 50 grammi di hashish, già confezionato in singole dosi pronte per la vendita, un bilancino di precisione, un rotolo di pellicola trasparente utilizzata per il confezionamento della droga ed una lama, tipo Cutter, ancora sporca dei residui di stupefacente e palesemente utilizzata per il taglio.

Gli agenti hanno deciso di condurre i due fratelli in Questura per gli accertamenti del caso. Una volta scesi in strada con i due fermati però sono stati dapprima avvicinati da Salvatore Vitale, consuocero di uno dei due fermati, e da Antonino Intravaia. Gli agenti hanno tentato di allontanarli ma i due si sono scagliati contro i poliziotti.

E’ così nata un lunga colluttazione tra agenti e gli aggressori, ai quali si sono aggiunti numerosi astanti e familiari giunti sul posto nel tentativo di impedire che i due fermati venissero condotti in Questura. E’ stato necessario l’intervento di ulteriori equipaggi della polizia. I quattro soggetti sono stati così bloccati e arrestati. Rosario e Nicolas Alessio Intravaia sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per traffico e detenzione della sostanza stupefacente.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia