Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltrattamenti in famiglia e stalking, arrestati due palermitani

PALERMO. Due palermitani, rispettivamente di 27 e 34 anni, sono stati arrestati per stalking e maltrattamenti in famiglia.
Nel primo caso la polizia è intervenuta nel quartiere di Borgo Nuovo in soccorso di una giovane donna palermitana, barricata in casa insieme ai figli e letteralmente terrorizzata dalla presenza dell’ex marito sul pianerottolo. La donna ha raccontato agli agenti che l’ex la perseguitava da tempo e già lo aveva denunciato più volte. Ma l’uomo ha continuato ad intromettersi ogni giorno nella vita familiare e in un'occasione ha tentato di riconquistare la moglie ma alla fine ha manifestato nuovamente la sua violenza.

Anche ieri pomeriggio, come ogni giorno, il 27enne si è presentato alla porta della donna e ha insistentemente scampanellato fino a mandare fuori uso il campanello. L’uomo ha addirittura improvvisato una serenata dai toni imploranti, ma dai contenuti minacciosi e violenti. La donna già da qualche settimana viveva barricata in casa e stanca del comportamento dell'uomo, ha raccontato ai poliziotti di avere variato le sue abitudini di vita: ha cambiato numero di cellulare e per entrare e uscire da casa chiamava in aiuto parenti . L’uomo è stato rintracciato nei pressi del domicilio della donna ed è stato arrestato per il reato di atti persecutori.

Mentre nel quartiere Sperone la polizia ha arrestato un  palermitano di 34 anni che avrebbe tenuto letteralmente in scacco un intero nucleo familiare, composto da tre fratelli e l’anziana madre. L’uomo è un alcolizzato che ieri pomeriggio, ubriaco, ha picchiato i familiari. I poliziotti hanno prima immobilizzato l’uomo e poi l’hanno reso inoffensivo. La madre è stata trasportata  in ospedale per curare le ferite. Il 34enne è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia