stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Targhe alterne a Palermo, si parte il 26 aprile: tutte le regole e i percorsi
COMUNE

Targhe alterne a Palermo, si parte il 26 aprile: tutte le regole e i percorsi

PALERMO. Targhe alterne al via il 26 aprile. Dopo il “naufragio”, non si sa se momentaneo o meno, della Ztl, il Comune ricomincerà i controlli da quella data per far rispettare l’ordinanza.

Da via Dogali assicurano che entro metà della settimana prossima l’Amat avrà provveduto a posizionare tutti i cartelli informativi in sostituzione di quelli della Ztl, dopodiché si potrà partire. L’ordinanza, come riportato dal Giornale di Sicilia oggi in edicola, riguarda i veicoli Euro 0,1,2 e 3. Nei giorni pari, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, circoleranno le macchine con targa pari, nei giorni dispari quelle con targa dispari.

Non devono rispettare l’ordinanza i veicoli a gpl o a metano, ibridi ed elettrici e quelli con motorizzazione da Euro4 in su, oltre che mezzi medici e delle forze dell’ordine  “Liberi tutti” il sabato e la domenica. A chi non rispetta l’ordinanza, la multa rischia di essere salata: ben 163 euro.

L’area dove l’ordinanza entrerà in vigore sarà quella da viale Regione Siciliana  a tutte le strade a valle della circonvallazione, con tratti di accesso in entrata e in uscita dalle aree dei parcheggi Giotto, Emiri, Francia, Basile . Per raggiungere la A19 per Messina-Catania le vie di percorrenza sono via Crispi, via Cala, Foro Umberto I, via Messina Marine, via Galletti, via Pomara,

Per raggiungere la A29 per Trapani uscendo dal porto si possono utilizzare via Crispi, Colombo, piazza Ucciardone, vie Montepellegrino, Rabin, Martin Luther King, Imperatore Federico, Don Bosco, piazza Leoni, viale del Fante, via Cassarà, via De Gasperi, via Ausonia, Praga e Belgio.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X