stampa
Dimensione testo
PALERMO

Ztl a Palermo, stop ai pass fino al 6 aprile. L'assessore Catania: al lavoro per pagare online

di

PALERMO. Stop al rilascio dei pass fino al 6 aprile. Cosi, dopo la decisione del Tar di sospendere il provvedimento delle Ztl fino a mercoledì prossimo, (data in cui il collegio si riunirà per la prima udienza) e l'ordinanza comunale che fa slittare l'avvio al 15 aprile, l'amministrazione decide di posticipare anche il rilascio dei pass. A darne notizia è stato l'assessore comunale alla Mobilità, Giusto Catania, ospite questa mattina ai microfoni di "Ditelo a Rgs".

"Se il Tar ha chiesto di fermarci fino al 6 aprile, noi rispetteremo la decisione -  spiega Catania -. In questi giorni, però, continueremo con le attività propedeutiche, come  l'azione di informazione al cittadino e la registrazione al portale per l'emissione dei bollettini per i pagamenti".

Tra qualche giorno, assicura l'assessore, saranno attivate le procedure per i pagamenti online, attraverso carte di credito o bancoposta.

"Stiamo sistemando la piattaforma in modo da rendere un servizio più efficiente per la città".

Intanto si attende il 6 aprile, data fondamentale in cui si decideranno le sorti delle Ztl. Ma su un'eventuale sospensione del provvedimento, Catania non si sbilancia: "L'eventuale piano B si discuterà quando serve. Siamo fiduciosi del nostro operato e certi di avere rispettato le norme".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X