Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla camera da letto alla strada, materassi sul marciapiede in via di Blasi a Palermo

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

RIFIUTI/1306

  • Erneste Noia
    da via Evangelista Di Blasi
    Da circa un mese la via Evangelista di Blasi, salendo verso Passo di Rigano e di fronte al teatro Savio (all’altezza del numero civico 171 E), è diventata una discarica, sia per il numero dei cassonetti sistemati lì, sia perché gente poco civile di passaggio scarica rifiuti ingombranti. Da un mese ci sono due materassi sul marciapiede. I miei vicini hanno provato a contattare il numero verde per segnalare ciò, ma nessuno si degna di rispondere alle chiamate per cui ho ritenuto opportuno rivolgermi a voi. Vi mando anche la foto dei materassi che «decorano» il marciapiede e spero tanto che la Rap si decida ad attivarsi per una maggiore sorveglianza sulla pulizia delle zone di tutta la nostra cara Palermo.
    (Nella foto)

 

  • Marcello Griffo
    da via Ausonia
    Ecco il top dell'inciviltà dei palermitani: pezzi di mobili abbandonati attorno alla campana degli abiti usati, corredati da escrementi di animali. Tutto questo succede nella residenzialissima via Ausonia abitata dalla cosidetta Palermo bene.

 

TRAFFICO/493

  • Vincenzo Padula
    Perché un residente dotato di un pass in corso di validità dovrebbe essere passibile di contravvenzione con le ztl se l'auto è regolarmente posteggiata nella zona di sua pertinenza e non circola? Mi sembra un sorpruso inaccettabile ed indifendibile in caso di giudizio.

 

  • Sms firmato
    Qualche settimana fa ho letto sul Giornale di Sicilia che lo stesso giorno sarebbero cominciati i lavori sul ponte Bailey. Desideravo sapere di quale anno.

 

BUCHE E MARCIAPIEDI/318

  • Luca Librizzi da via Trinacria
    Vorrei segnalare lo stato disastroso nel quale versano i tratti di marciapiede che conducono dalle vie Trinacria e De Gasperi alla scuola elementare De Gasperi e che costituiscono, in particolare nei giorni di pioggia, fonte di pericolo per chi li percorre (soprattutto bambini che si recano a scuola).

 

SERVIZI/175

  • Sms firmato
    Vi segnalo un caso dalla sezione Anagrafe assistita di Palermo. Manca il personale, è tutto in malattia, c’è una sola persona per tutti. Non funziona niente.

 

LAVORO/132

  • Cosimo Amato, Rosa Ippolito, Alessandra Sunseri, Marianna Buccheri e Letizia Ferrara.
    Siamo un gruppo di ex-alunni dell’Eureka Società Cooperativa di via Quarto dei Mille, ente presso il quale abbiamo frequentato un corso nel 2011. Tale corso prevedeva per l’alunno un’indennità di frequenza, ma a distanza di cinque anni siamo ancora in attesa di tali pagamenti. Inoltre, non abbiamo più possibilità di comunicare con l’ente di formazione poiché non più esistente. Nel novembre 2014 abbiamo effettuato richiesta all’Assessorato regionale della Formazione con relativa raccolta firme, ma ad oggi nessuno di noi ha ricevuto gli assegni.

 

  • Biagio Santino
    Ho frequentato vari corsi dal 2009 al 2013 al centro professionale Interefop di Palermo di via Celso. Dal 2009 ho ricevuto solo i soldi del 2009 e quelli dal 2010 al 2013? Ad oggi del 16 marzo 2016 non ho ricevuto altro. Spero che col vostro intervento si possano sbloccare le cose e che io tanti altri ragazzi possiamo essere pagati per tutti i rispettivi anni non ricevuti.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia