Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora farmacie nel mirino dei rapinatori a Palermo, paura in via Arculeo

PALERMO. Continua la lunga scia di rapine alle farmacie di Palermo. E’ stata rapinata intorno alle 19, 45 la farmacia Pennino del dottore Licia di via Ettore Arculeo nel quartiere Zisa. Due giovani incappucciati e con scaldacollo per farsi riconoscere sono entrati e uno era armato di coltello e ha minacciato la farmacista, l'altro ha svuotato la cassa, e un breve lasso di tempo si sono dileguati. Il bottino è da quantificare.

L’8 marzo altri due colpi a due farmacie palermitane. Il primo colpo è stata una tentata rapina alla farmacia La Rizza di viale Piazza Armerina. Un uomo tra i 25 e i 30 anni a volto scoperto è entrato e ha fatto capire di essere armati. Ma l’impiegato della farmacia ha reagito , e ha messo in fuga il malvivente.

In via Leonardo da Vinci verso le 19,30 un giovane rapinatore è entrato a volto scoperto nella farmacia Virga, anche in questo caso lasciando credere ai dipendenti dell’esercizio commerciale di avere un'arma in tasca. Ma è andato via con un magro bottino di 50 euro. Sempre la farmacia Virga il 18 febbraio era stata rapinata da una banda di malviventi armati di coltello. La banda è fuggiti con il contenuto della cassa a bordo di un’auto. Un’altra rapina ai danni della Farmacia Virga risale allo scorso novembre. In tre a volto coperto erano entrati nell'esercizio commerciale e armati di taglierino. Anche allora i rapinatori si erano fatti consegnare dai dipendenti l'incasso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia