Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camino guasto, scoppia incendio in casa: donna ustionata a Sferracavallo

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme divampate nell'appartamento mentre i sanitari del 118 hanno trasportato la donna all'ospedale Civico

PALERMO.Esplosione di un camino a bioetanolo al primo piano di una palazzina in via Tabò, nella borgata di Sferracavallo. Nello scoppio è rimasta ferita una donna, di 38 anni, che ha riportato ustioni nel corpo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una volante della polizia. La donna è stata trasportata in ambulanza dagli operatori del 118 all’ospedale Civico di Palermo. I medici del nosocomio cittadino dovranno valutare la gravità delle ustioni riportate dalla donna.

Nei giorni scorsi a Modica due anziani hanno rischiato la vita nel tentativo di spegnere un incendio esploso in casa dopo che la cucina era andata in fiamme. L'immediato intervento degli operai ha permesso di mettere in salvo la coppia di anziani e soprattutto di portare all'esterno due bombole di gas allontanandole dalle fiamme che avrebbero potuto provocare un'esplosione.

Mentre i due sono stati tratti in salvo, nulla si è potuto fare per ridurre i danni all'immobile di circa 200 metri quadrati ed alla loro Fiat «Panda», andata totalmente distrutta. L’incendio si è verificato in contrada Serrameta, zona rurale del Modicano, dove la coppia di anziani risiede.

Ieri mattina, nei pressi della loro casa, alcuni operai impiegati nel rifacimento della segnaletica stradale a supporto del corpo di Polizia Locale sono stati attratti dalle grida di una donna provenienti proprio dall’abitazione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia