Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Velodromo inagibile: per i concerti spunta l'ipotesi stadio delle Palme

PALERMO. Lo stadio delle Palme potrebbe ospitare i concerti al posto del Velodromo. L'impianto di via Lanza di Scalea infatti è inagibile e ha chiuso al pubblico, dunque ci vuole un'altra location per ospitare degli eventi, con artisti del calibro di Mika e Negramaro, previsti per il 3 e 26 luglio,  che potrebbero aprire i battenti. Senza dubbio, un bel banco di prova.

Le tribune del Velodromo sono state giudicate inagibili e pericolanti, dunque assolutamente inadatte per ospitare qualsiasi tipo di evento, figurarsi concerti dopo sono previsti migliaia di persone. A rendere ancora più complicata la situazione, la questione stadio, con Maurizio Zamparini che non ha ancora ufficializzato la decisione per il nuovo stadio del Palermo, che dovrebbe sorgere proprio al posto del Velodromo. Il Comune, in attesa del presidente rosanero, non ha dunque intenzione di rimodernare la struttura.

Stadio delle Palme che pare potrebbe ospitare fino a 9000 posti, un numero giudicato evidentemente sufficiente anche per eventi come i concerti di Mika e Negramaro, artisti capaci di smuovere, almeno in teoria, numeri molto più consistenti.

L'ipotesi comunque pare non essere stata presa molto bene dalla Federazione atletica leggera. Allo Stadio delle Palme si allenano fior di atleti e anche tantissima gente comune, e la possibilità di dover andare altrove ovviamente non è stata presa nel migliore dei modi. Per ora la protesta si è "limitata" ad una lettera al sindaco Orlando, più avanti si vedrà.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia