Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sequestro da un milione ad un esponente di Cosa Nostra

PALERMO. Il  Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Palermo - Sezione Misure di Prevenzione, ha sequestrato tre aziende operanti nel commercio all’ingrosso e dettaglio di ortofrutta, tre appartamenti, un terreno e tre autovetture, per un valore complessivo di oltre 1.000.000 di euro, a Palermo, in corso Calatafimi alta ed a Villabate.

Interessato dal sequestro è Salvatore D’Amico, 52 anni,  ritenuto appartenente alla famiglia mafiosa di “Palermo Noce” ed arrestato nel 2012 con l’accusa di estorsione ed intestazione fittizia, reati per i quali è stato poi condannato alla reclusione di un anno ed otto mesi.

D’Amico aveva acconsentito ad intestarsi fittiziamente attività riconducibili a Marcello Argento, ritenuto anch’egli appartenente a “cosa nostra”, quali un’agenzia di scommesse, oggi chiusa, e nei cui locali è stata avviata l’attività di ortofrutta ora sottoposta a sequestro.

Le Fiamme Gialle del G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Palermo hanno dimostrato come i redditi dichiarati da D’Amico e dal suo nucleo familiare non fossero sufficienti per giustificare gli acquisti e gli investimenti effettuati dall’interessato negli anni. Si è così potuto ritenere che i beni oggi sequestrati fossero stati nel tempo acquisiti con il frutto di attività illecite poste in essere dall’organizzazione mafiosa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia