Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quaresima, Lorefice: le raccolte
delle parrocchie a Biagio Conte

PALERMO. "Le raccolte delle parrocchie durante questo periodo quaresimale saranno devolute alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte per sostenere l'acquisto dei capannoni dell'ex Fonderia Basile". Ad annunciarlo è stato l'arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, intervenuto a Ditelo a Rgs nell'ambito dell' "Anno del Natale", la campagna del Giornale di Sicilia di sostegno alla lotta contro le povertà.

"Ho dato indirizzo ai parroci delle chiese palermitane di devolvere le raccolte della Quaresima a sostegno della Missione di Biagio Conte, che rischiava di perdere i locali dell'ex Fonderia Basile, dove vengono accolti tanti poveri", ha sottolineato Lorefice.

Un'opera segno, un simbolo, con cui l'arcivescovo vuole lanciare un messaggio chiaro, anche in occasione di quest'anno giubilare dedicato alla Misericordia: "Palermo deve ripartire dai poveri e dai bisognosi. Se non riparte dai poveri la città non potrà rialzarsi né affrontare e risolvere i suoi problemi, come quelli legati alla legalità", ha sottolineato il vescovo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia