Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«In alcuni tratti visuale scarsa per gli automobilisti», fa paura la Palermo-Sciacca

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

RIFIUTI/1239

  • Marcello La Bua da piazzale John Lennon
    Il piazzale Lennon versa in condizioni di grande degrado. Nelle aiuole si trovano, sotto quei pochi alberi, numerosi sacchi di rifiuti. Dalla pavimentazione si alza un odore nauseabondo di urina e immondizia.

 

  • Sms firmato da via Castelforte
    In via Castelforte, specialmente lungo il tratto di strada che va dal semaforo che regola i due sensi di marcia fino a Pallavicino in direzione Palermo, sono presenti ad ambo i lati della carreggiata cumuli di spazzatura. Finiscono per restringere la via che, tra l’altro, è di per sé già abbastanza stretta.
    Di rifiuti scriviamo a pag. 25 del Giornale di Sicilia un edicola.

 

BUCHE E MARCIAPIEDI/309

  • Sms firmato dalla zona Tribunale
    Marciapiede totalmente sfasciato davanti al Tribunale.
    Articolo e foto a pag. 24 del Giornale di Sicilia in edicola

 

VERDE/183

  • Giuseppe Li Causi da piazzetta Franchi-Ingrassia
    Ho fatto un giro per le zone pedonali della mia città è ho notato che in via Maqueda il Comune ha installato nuove panchine, nuovi cestini gettacarta e nuovi porta piante. Volevo chiedere alle istituzioni se le stesse cose verrebbero installate attorno alla Villetta Domenico Modugno, in piazzetta Franchi-Ingrassia: sarebbe un modo, ancora una volta, per abbellire questo posto rinato nel 2012 dopo essere stato per anni degradata.

 

ILLUMINAZIONE/139

  • Sergio Oliva da via Pecoraino
    Non so più' quanti mesi sono passati da quando la via Pecoraino è piombata nel buio. Voglio sperare bene sui grandi progetti - impianti fotovoltaici, etc. - ma intanto non capisco come si possa continuare a tenere senza luce una strada così importante per il territorio di Brancaccio (da via Giafar al centro commerciale Forum): circa 5 Km di tratto al buio, senza prendere alcun provvedimento. Neppure provvisorio. È chiara la strategia dell'azienda: vincere per sfinimento il cittadino.

 

TRASPORTI/123

  • Sms firmato da Piana degli Albanesi
    Sono residente a Piana degli Albanesi e purtroppo spesso sono costretto ad utilizzare la strada killer, ossia la Palermo-Sciacca. Vi inviterei a percorrerla proprio verso Piana degli Albanesi, soffermandovi in particolare modo negli innesti in entrata ed uscita Piana direzione Sciacca. Qui, infatti: i gardrail delle uscite non permettono visuale, il ponte panoramico è ormai quasi privo di taglia vento e protezioni, la strada provinciale che conduce a Piana si trova in pieno stato di abbandono e in buone parti franata.

COMMERCIO/78

  • Luigi  da viale Campania
    Hanno vinto loro, i commercianti ambulanti. Ecco viale Campania oggi (ieri, ndr), mercoledì 3 febbraio, giorno di mercatino. Evviva l’inciviltà.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia