Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contromano in autostrada, giovane bloccato tra Villabate e Bagheria

L'auto era guidata da un giovane di 24 anni, della provincia di Ragusa. Gli agenti hanno sequestrato l'auto perchè non era in regola con la revisione

PALERMO. Gli agenti del commissariato di polizia di Bagheria hanno bloccato un'auto che percorreva l'autostrada Palermo-Catania in contromano. L'auto una Toyota Yaris è stata bloccata tra gli svincoli di Villabate e Bagheria.

Solo per fortuna non è stato provocato un incidente. L'auto era guidata da un giovane di 24 anni, della provincia di Ragusa. Gli agenti hanno sequestrato l'auto perchè non era in regola con la revisione. Al giovane è stata anche elevata una multa.

Un episodio analogo è accaduto due mesi fa anche a Marsala, dove un trentenne ha imboccato l'autostrada dallo svincolo di Birgi in direzione Palermo percorrendo sulla corsia di sorpasso l'arteria.

Anche in quel caso l'intervento di una pattuglia della polizia stradale, che si trovava a brevissima distanza, aveva scongiurato possibili gravi conseguenze, consentendo di arrestare la marcia della vettura, subito messa in sicurezza.

Gli agenti, per garantire l'incolumità e su richiesta della conducente, avevano scortato il veicolo fino all'uscita del vicino svincolo di Dattilo. All'automobilista, che aveva a bordo due passeggeri di 17 e 37 anni, oltre alla multa ed al fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi, è stata revocata la patente di guida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia