Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragazzino di 14 anni tenta di rapinare una farmacia a Palermo

Un agente di polizia libero dal servizio, che si trovava nella farmacia, è riuscito a bloccare il quattordicenne, poi portato via dalle volanti della polizia

PALERMO. Un ragazzino di 14 anni e un complice (che è riuscito a fuggire) hann tentato di rapinare la farmacia Pennino di via Ettore Arculeo, a Palermo, minacciando il titolare e dicendo di essere armati di coltello. Un agente di polizia libero dal servizio, che si trovava nella farmacia, è riuscito a bloccare il quattordicenne, poi portato via dalle volanti della polizia.

Nei giorni scorsi era stata rapinata una farmacia in via Leonardo da Vinci a Palermo. In tre a volto coperto sono entrati nell'esercizio commerciale e armati di taglierino si sono fatti consegnare dai dipendenti l'incasso. Poi sono fuggiti via. Un'altra farmacia rapinata di recente è quella Orecchio in piazza Indipendenza, a Palermo. I rapinatori hanno minacciato armati di coltello il titolare facendosi consegnare l'incasso. Gli agenti hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza per risalire agli autori del colpo. Il bottino è da quantificare. Lo scorso ottobre la farmacia era stata rapinata con le stesse modalità.

In queste ultime settimane le associazioni di categorie dei farmacisti hanno lanciato l'allarme contro le continue rapine e hanno chiesto di potere attivare un sistema di controllo collegato con le forze dell'ordine.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia