Rifiuti/1136
- Maurizio Castagnetta
da via Gian Giacomo Adria
Via Gian Giacomo Adria tra sporcizia, sterpaglie e macchine posteggiate sopra il marciapiede.
- Sms firmato da via Ausonia
Nella foto si documenta lo sconcio che avviene sul marciapiede di via Ausonia di fronte Quartararo panificio nelle prossimità degli uffici dei lavori Pubblici, nonché a due passi dall’incrocio con via De Gasperi. La foto parla da sola e qualcuno si permette ancora di inveire contro Vecchioni che si è permesso di dire esattamente come stanno le cose in questa città ed in modo più generale in tutta la Sicilia. Però, mi e vi domando, perché non pensare ad istituire delle ronde di sorveglianza Rap (personale penso che ne avranno a sufficienza) che possano «incastrare» questi «signori» che si permettono di agire in modo così vergognoso, riducendo la strada ad una discarica ed il marciapiede, già ridotto di suo, quasi impraticabile, visto che vigili urbani ne abbiamo così pochi che non possono controllare il territorio? (nella foto)
Il problema dello spazzamento insufficiente nelle strade della città, anche nel centro, resta abbastanza serio. A questo si aggiunge la pessima abitudine di molti incivili di depositare rifiuti ovunque, nelle aiuole, attorno alle campane del vetro, soprattutto nelle zone servite dalla raccolta differenziata «porta a porta». Un comportamento duramente stigmatizzato dalla dirigenza di Rap e dal sindaco Leoluca Orlando, che promettono pugno duro contro chi deposita rifiuti abusivamente e controlli sul personale che non compie il proprio dovere.
Traffico/415
- Sms firmato da viale Francia
Sono una cittadina palermitana residente in viale Francia n.7. Vorrei denunciare l’assenza di segnaletica orizzontale nella suddetta via, che è molto ampia e lunga. Più volte si è sfiorato l’incidente stradale fra auto (assenza di strisce che separano le corsie) o con pedoni (assenza di strisce pedonali), trattandosi comunque di strada ad alta densità di abitazioni. Sono inoltre presenti una chiesa e un cinema nelle vicinanze. Si richiede ai competenti uffici il ripristino della segnaletica al fine di prevenire incidenti.
Servizi/166
- Roberto da piazza Francesco Durante
Piazza Francesco Durante, in realtà una stradina di 100 metri, è piena di segnali stradali e divieti, ma senza servizio spazzatura, senza illuminazione, senza tombini e fognatura, piena di buche profonde e piena di grandi cespugli ai margini della carreggiata che in estate diventano covo di zecche.
Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia