stampa
Dimensione testo
PALERMO

A casa due dei cinque gemellini, è festa a Borgo nuovo per il parto da record

di

PALERMO. Borgo Nuovo in festa. La famiglia Cerrito in festa. Mamma Jessica e papà Gianluca ieri pomeriggio hanno portato a casa Maria Pia e Giada, due dei cinque gemellini che la signora Sciacca ha partorito il 23 settembre scorso. Un parto da record che aveva fatto accendere i riflettori di tutta Italia.

Il primario dell'Unità di terapia intensiva neonatale dell' ospedale Cervello, Giorgio Sulliotti, qualche giorno dopo la nascita aveva ipotizzato la possibilità di di mettere i primi gemellini entro Natale. E l' ipotesi è diventata realtà. Maria Pia e Giada hanno superato i due chili di peso ciascuno, un limite necessario per poter andare a casa.

In via Spadafora, a Borgo Nuovo, sono state accolte da palloncini colorati, da giochi di luci e soprattutto da mamma e papà che hanno preparato per loro un albero di Natale personalizzato. Palline colorate e fili scintillanti hanno lasciato il posto a fiocchi rosa e azzurri, cuoricini e cicogne con il nome dei piccolini. «Tutto il vicinato è in festa - racconta mamma Jessica-. Ci hanno aiutato a sistemare palloncini e fiocchi per accogliere i miei bimbi. In particolar modo la mia vicina Elisa Caronia, e mia nipote, Giusy Pipitone, che ha lavorato con me per realizzare i fiocchi dell' albero».

Mamma Jessica in questi mesi si è distinta per coraggio e ottimismo. Per aver portato avanti una gravidanza difficilissima, per avere affrontato un parto molto delicato e soprattutto per non aver perso un solo giorno al fianco dei suoi cinque piccolini.

Dal giorno delle dimissioni è andata quotidianamente all'Utin dell'ospedale Cervello a coccolare i suoi bimbi. Ad allattarli al seno, uno alla volta. E poi, con l' aiuto del tiralatte, ha fornito costantemente il latte necessario al loro nutrimento.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X