Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isole pedonali, a Palermo nuovi arredi prima di Natale

Si tratta di 300 arredi tra panchine, rastrelliere e dissuasori. Ammontano a circa 138 mila euro i fondi spesi dal Comune

PALERMO. Arriveranno prima delle vacanze natalizie i nuovi arredi urbani per le isole pedonali. Sono circa 300, tra panchine, rastrelliere e dissuasori che orneranno tutte le aree del centro storico «off limits» alle auto. L'assessore comunale alla Mobilità, Giusto Catania, nelle scorse settimane, a Ditelo a Rgs, aveva affermato che entro la fine di ottobre l'amministrazione avrebbe ordinato il nuovo arredamento.

Promessa che è stata segnata sul calendario di «Gds Noi con Voi». La rubrica, che si può leggere tutti i giorni sulle pagine del Giornale di Sicilia, che annota gli impegni delle figure istituzionali per poi verificare se sono stati mantenuti oppure no. E così ieri mattina ai microfoni della trasmissione radiotelevisiva, l'assessore Giusto Catania, ha dichiarato: «La mia promessa è stata mantenuta. Abbiamo ordinato i circa 300 nuovi arredi a una ditta che si occupa di questo settore. L'azienda ha bisogno di un mese di tempo per consegnarceli. Crediamo che prima delle vacanze natalizie gli arredi saranno installati in molte aree pedonali. Aree che sono sempre più apprezzate dai palermitani. Il nostro obiettivo è rendere più vivibile la città e migliore la mobilità».

Ammontano a circa 138 mila euro i fondi spesi dal Comune per l'acquisto di questi nuovi arredi. Da corso Vittorio Emanuele passando dalle piazze Marina e Bolo gni fino ad arrivare in via Maqueda. Le isole pedonali troveranno sotto l' albero di Natale questo regalo: un nuovo look. Ma non solo.
Infatti, ad abbellire le aree della parte antica della città chiuse ai mezzi di trasporto, arriveranno anche 130 fioriere. Ad acquistarle è stato il settore comunale al Verde per un importo di circa 50 mila euro.

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia