stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Perturbazione nordafricana, forti piogge A Palermo allagamenti e alberi sradicati
MALTEMPO

Perturbazione nordafricana, forti piogge
A Palermo allagamenti e alberi sradicati

di

PALERMO. Autovetture danneggiate. Cornicioni crollati. Alberi finiti sulle auto parcheggiate. Si fa la conta dei danni causati dal temporale e dal vento che per ore hanno spazzato Palermo.  In via Vincenzo di Pavia sono venuti giù alcuni calcinacci da una palazzina, all’angolo con via Antonio Veneziano, che sono finiti su un’auto distruggendo parabrezza e cofano. Un ponteggio è crollato in via Catania. Numeri gli alberi investiti da pioggia e vento e finiti in strada.

Le segnalazioni sono arrivate da via Carlo d’Aprile, via Mario Trapassi, corso Calatafimi (all’altezza di via Onorato), corso Tukory (all’altezza del civico 55), via Gambitelli, via Ammiraglio Rizzo, via Villagrazia e via Vanitelli, dove la strada è stata chiusa. Altra auto danneggiata a piazza Sant'Oliva. Un cartellone pubblicitario è caduto giù in via Ponte di Mare. In via Valenza, per le forti precipitazioni, sono crollati un albero e un muro. Danni anche in provincia soprattutto Villabate e Partinico. Segnalato un palo pericolante a Carini, in via Geranio, parecchi alberi caduti a Camporeale sulla strada statale 124, così come a Petralia sulla strada statale 290.

Altri alberi sono caduti sulle auto parcheggiate a Palermo e provincia questo pomeriggio. Dalla inizio della perturbazione sono stati 70 gli interventi dei vigili del fuoco anche per i cornicioni finiti sulle auto. Gli ultimi alberi sono caduti in corso Finocchiaro Aprile, in corso Calatafimi, diversi nel quartiere Zisa e a Villagrazia di Palermo. Alberi caduti anche in via Libertà nella zona del Villaggio Santa Rosalia e a Bonagia. Il vento in queste ore a Palermo in alcune zone soffia ancora e la sala operativa dei pompieri è presa d’assalto da centinaia di chiamate. Numerosi alberi sono caduti anche in provincia a Capaci, Petralia Sottana e Soprana, San Cipirello e Carini.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X