Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Truffa imprenditrice e le ruba l'orologio: fermato marocchino

La donna, titolare di un’azienda internazionale import-export, ha raccontato ai carabinieri di avere dato all'uomo 30 mila euro per l'acquisto di due container di prodotti vitivinicoli, che però non le sono più stati consegnati

PALERMO. I carabinieri hanno fermato Abdelillah Sabiry marocchino di 53 anni residente a Borgetto in provincia di Palermo per avere truffato un’imprenditrice di Bruxelles per l’acquisto di prodotti vitivinicoli.

Ieri mattina  la donna titolare di un’azienda internazionale import-export, ha raccontato ai carabinieri di avere consegnato 30 mila euro nel corso di un incontro all’Hotel Magaggiari di Cinisi al venditore di vini, dopo una trattativa avviata nei mesi precedenti per l’acquisto di due container di prodotti vitivinicoli pregiati che l’imprenditrice avrebbe dovuto immettere nel mercato internazionale.

L’uomo avrebbe incassato il denaro e avrebbe rubato dalla stanza dell’hotel occupata dalla vittima un orologio “Quinting” con diamanti del valore di 45 mila euro, si era  allontanato dalla struttura alberghiera facendo perdere le proprie tracce. Non si  presentava la mattina del 30 settembre, al porto di Palermo, luogo concordato per la consegna della merce. La vittima aveva conosciuto il presunto truffatore lo scorso anno a Bruxelles. Nel corso della perquisizione in casa di Sabiry i militari hanno trovato il prezioso orologio e la somma di 6 mila euro, già restituiti alla vittima. Sono in corso accertamenti per verificare se ci sono altri commercianti truffati. L’uomo, accusato di furto  e truffa, è stato così fermato e si trova nel carcere dei Pagliarelli in attesa della convalida del fermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia