Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, bambino investito per strada: l'automobilista va via senza fermarsi

Gli agenti della polizia municipale stanno acquisendo le immagini dei sistemi di sorveglianza di alcuni negozi per cercare di risalire al mezzo che ha investito il bimbo. Ci sarebbero anche alcuni testimoni che avrebbero annotato la targa

PALERMO. Gli agenti della polizia municipale di Palermo sono a caccia del pirata della strada che ha investito un bambino di 7 anni in via Colonna Rotta ed è fuggito via. Il piccolo è stato trasportato all'Ospedale dei Bambini in gravissime condizioni.

I medici hanno eseguito una Tac sul piccolo. Dall'esame è risultata una frattura alla teca cranica. "Il piccolo è sveglio. Non è in coma - spiega il direttore sanitario Giorgio Trizzino - Resterà in osservazione. La prognosi resta riservata. Il piccolo è vittima di un incidente grave e solo le prossime ore saranno fondamentali per stabilire il decorso ospedaliero".

Gli agenti della polizia municipale stanno acquisendo le immagini dei sistemi di sorveglianza di alcuni negozi per cercare di risalire al mezzo che ha investito il bimbo. Ci sarebbero anche alcuni testimoni che avrebbero annotato la targa.

Dieci giorni fa a in via Pietro Calandra, a Tommaso Natale, un altro automobilista aveva investito un uomo a bordo della sua moto facendo inizialmente perdere le proprie tracce, salvo presentarsi alle forze dell'ordine poche ore dopo. In quell'occasione, era il 4 settembre, un automobilista a bordo di una Mercedes nera aveva investito e ucciso Giuseppe Rosinganno, un falegname di 39 anni. Chi si è autoaccusato è Cristian C. 24 anni palermitano che da poco si era trasferito a Torretta e si poi spontaneamente presentato con il suo avvocato in procura. E’ stato interrogato dal pm Francesco Grassi.

Anche in quel caso ad indagare gli agenti della polizia municipale della sezione infortunistica di Palermo che hanno successivamente sequestrato i mezzi coinvolti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia